telefono0882 45.19.44

emailQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il Gargano è una terra unica per profumi e sapori.

Numerosi sono gli attestati di garanzia e qualità che riconoscono anche a livello internazionale i prodotti Garganici.

Le arance bionde e i limoni del Gargano, tipici di Vico, Rodi e Ischitella, le fave di Carpino, le alici nere di Vieste, le anguille del lago di Lesina, le carote, le patate e le cipolle di Zapponeta, il lardo e il prosciutto di Faeto, la muschiska di Rignano, la salsiccia e la soppressata dell'appennino Dauno, il caciocavallo podolico, il cacioricotta, la giuncata, caprino e pecorino dei monti Dauni, i capperi di Mattinata, i fagioli dei monti Dauni, i fichi secchi e il cotto di fico, i lampascioni, la carne di capra sono alcuni dei tanti prodotti che caratterizzano il nostro territorio.

Piatti principi delle tavole di questa terra sono "Fave e cicorie" accompagnate da caldo pane bruschettato e il "Pancotto" entrambi insaporiti dall'eccezionale olio extra-vergine tipico della zona.  

rodi-neve-1 alberolimoni  grande-ulivo-secolare

Prodotti tpici di Monte Sant’Angelo sono le ostie ripiene di cioccolato, i mustacciuli, le mandorle caramellate,ed i classici taralli zuccherati. La foresta Umbra, popolata da centinaia di castagni, ha un’ampia produzione di marroni. A Rodi e a Vico è possibile degustare prodotti derivati dagli agrumi garganici, tra cui i “sospiri”, o liquori artigianali come limoncello e arancino.

 

 

Scroll to top